lunedì 11 luglio 2022

FE, Arte y Mito a Buonos Aires…


Caro presidente e amici chestertoniani tutti

vi segnalo - in particolare a chi mastica un po' lo spagnolo- che i prossimi 22 e 23 luglio si terrà a Buenos Aires un congresso internazionale dedicato a Chesterton, Tolkien e Lewis.

Il titolo è "Fe, Arte y Mito" e - nelle parole degli organizzatori- si concentrerà "sulla vita degli autori, sulla loro profondità filosofico-simbolica e sulla formazione globale del pensiero cristiano".

La bella notizia è che per seguirlo non è necessario partire per l'Argentina in quanto sarà possibile partecipare anche in forma virtuale.

Gli organizzatori sono l'interessante progetto Sr Bombadil e Academia de las Cuatro Plumas, dedicati alla diffusione della vita e delle opere di Chesterton, Lewis e Tolkien, oltre ad altri autori complementari.

Per partecipare è necessario iscriversi: il costo, a prezzo pieno, è di 17 dollari ma usando il codice EUCATASTROFE si risparmia il 30%.

Io vorrei provare a seguirlo, ma sarò via da casa per impegni e, considerata anche la differenza di fuso orario, temo riuscirò ad ascoltare solo pochi interventi. 

Qui c'è la pagina dedicata al congresso, col programma e i relatori, e qui la pagina di AciPrensa che ne parla (e dove è segnalato lo sconto!)


Un caro saluto a tutti
-- 
Maria Grazia Gotti

Nessun commento: