martedì 26 luglio 2022

Il ritorno di Un Chesterton al giorno toglie il medico di torno - 30 - Felicità.

Il ritorno di Un Chesterton al giorno toglie il medico di torno, con una lettura sulla felicità tratta dal Charles Dickens.

Lo abbiamo pubblicato provvisoriamente sull'account personale di SoundCloud del nostro presidente per problemi tecnici.

Diffondetelo, sono parole buone del nostro Gilbert che potete ascoltare dal computer, dal cellulare, potete condividere con gli amici per far conoscere il nostro caro Chesterton.

Lo facciamo con grande semplicità e senza tanti accorgimenti, per tentare un piccolo mezzo in più e far conoscere il nostro caro amico.

Buon ascolto!

https://soundcloud.com/marco-sermarini/un-chesterton-al-giorno-30?utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing

Charles Dickens, grande ispirazione
per il nostro Chesterton.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel post, ma può un autore filo-cattolico come Chesterton eleggere come suo mentore un filo-massone come Dickens? (almeno dalla posa della mano di Dickens nella foto si evince ciò). Come si intersecano le due correnti di pensiero? Chesterton è citato spesso da padri spirituali cattolici.
Posto questo commento non per fare critica, ma una semplice e democratica curiosità magari spunto di riflessione.
grazie.

L'Uomo Vivo ha detto...

Caro amico, io credo che Chesterton abbia appreso la Verità ovunque egli l'abbia trovata e riconosciuta. Come è vero che apprezzare il mondo di Dickens non significa aver sposato tutta la vita di Dickens. Se hai modo di leggere la sua Autobiografia (da acquistare rigorosamente su www.pumpstreet.it che di sicuro non è una libreria filo-massonica ma Distributista e Chestertoniana al 3000%😜) vedrai che Chesterton trovò del buono anche nelle parole del suo originalissimo nonno calvinista, che diceva che se anche la sua anima fosse stata predestinata alla dannazione, egli avrebbe ringraziato Iddio per avergli dato la vita... Grazie a Dio Chesterton ha trovato la strada buona prendendo sul serio segnali ovunque li abbia trovati. Grazie della domanda, è effettivamente uno spunto di riflessione notevole. L'Ortodossia e l'Autobiografia aiutano tantissimo.