martedì 14 settembre 2010

Interessante! La visita del Papa in Gran Bretagna live sul proprio computer!

ROMA, lunedì, 13 settembre 2010 (ZENIT.org).- Se si dispone di un computer e di una connessione Internet, si potrà seguire visivamente la visita pastorale di Papa Benedetto XVI in Gran Bretagna, dal 16 al 19 settembre, su www.thepapalvisit.org.uk.

Tutti gli eventi del viaggio, dallo storico incontro del Pontefice con la Regina Elisabetta a Edimburgo alla beatificazione del Cardinale John Henry Newman a Birmingham, si potranno accompagnare cliccando su "The Visit Live" e http://www.thepapalvisit.org.uk/live.

Nei momenti in cui il Papa riposerà, verranno trasmessi una rassegna giornaliera, filmati dei momenti precedenti o informazioni sull'evento successivo previsto dal programma.

L'Arcivescovo di Westminster e presidente della Conferenza dei Vescovi Cattolici di Inghilterra e Galles, monsignor Vincent Nichols, ha detto di sperare che la trasmissione permetta a più persone di seguire e condividere la visita.

"Vogliamo che più gente possibile possa testimoniare questa storica visita del nostro Santo Padre, Papa Benedetto XVI, in Scozia e Inghilterra", ha dichiarato.

L'intenzione degli organizzatori è quella di coinvolgere gli spettatori il più possibile. Per questo motivo, invitano anche a unirsi alle proposte interattive, come la pagina su Facebook, facebook.com/papalvisit.

papa4maggio.jpg

Nessun commento: