lunedì 23 marzo 2020

Il Distributismo possibile già c’è - Lory 91, bottega di quartiere a Grottammare.

Ciao a tutti, sono Valerio e lavoro da cinque anni a Pump Street.

Prima di questo lavoro, la mia vita era impegnata nell'azienda di famiglia, un piccolo supermercato a Grottammare a conduzione familiare.

I miei genitori che ormai da più di trent'anni gestiscono questa piccola impresa, hanno avuto sempre a cuore il loro impiego, cercando di lavorare con onestà e passione, seguendo dei principi che oggi il mondo reputa "vecchi, passati e non convenienti".

Il piccolo negozio vende prodotti di qualità, e il lavoro svolto dai miei nel cercare prodotti a chilometro zero  o comunque di qualità alta ha fatto sì che il negozio divenisse una "nicchia" nella nostra zona.

Chiaramente c'è da scontrarsi con la società odierna che per quanto riguarda il cibo, si tende al risparmio più assoluto, e questo ha reso la nostra piccola bottega una sorta di negozio d'élite.

Il lavoro svolto dai miei è stato e continua ad essere grande: rapporti con i clienti che durano da trent'anni, gente che oltre che per fare la spesa viene per scambiare due chiacchiere con il personale, insomma un bel clima.

Anche se le circostanze mi hanno portato a percorrere un'altra strada, questo non significa che il mio cuore ancora non batta per quel posto dove sono cresciuto (a cinque anni andavo in negozio a giocare a fare il commerciante), e come Adam Wayne combatte per difendere le cinque bottegucce di Pump Street, anche io mi sento di combattere e di spendermi, in particolar modo in questo periodo, per il posto dove sono nato e cresciuto. 

Oggi il negozio è gestito da Andrea, sua moglie Lorella e Gianna sua cognata piu tre ragazzi assunti.

Se decidete di andare, dite che siete miei amici e vi tratteranno da amici, come tutti quelli che frequentano questo piccolo fortilizio in mezzo alla mia città.

Valerio

Il negozio si trova a Grottammare (AP) in via Tintoretto n. 41. Anche qui dite "Amici!" ed entrate!




via Tintoretto 41, 63066 Grottammare
Indicazioni stradali

Nessun commento: