sabato 14 marzo 2020

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Chesterton fa compagnia a tante persone grate.

Uno dei nostri amici di Pump Street ci ha mandato questa lettera che racconta di una conversazione avuta con una delle nostre socie che ci ha fatto una generosa donazione e noi, per gratitudine, le abbiamo fatto avere un libro.
Volevo condividerla con voi perché fa capire tante cose.
L'Opera di cui il nostro Zorro parla è l'Opera Chesterton, una serie di opere che qui a San Benedetto del Tronto si ritrovano attorno alle idee di Gilbert (tra cui la scuola) e che in questo momento di fermo forzato stanno combattendo per tenere tutti desti (=tutte le persone, perché in primis ci sono delle persone) e tutte le opere in piedi ed in salute. Vi garantisco che non è semplicissimo ma confidiamo solo nel Nostro Re, Gesù Cristo.
C'è il cuore di questa signora e il cuore di uno dei nostri distributisti che hanno gettato la vita dietro ad alcune convincenti parole di Chesterton.
Siamo tutti un po' commossi, qui, perché qualche post spesso piuttosto futile riesce a dare speranza in giro, grazie a Dio (e col concorso di Gilberto).
Poi preghiamo per questa cara signora e per le nostre opere. Chi? Ma Gilbertone, no?

Marco Sermarini

Ciao, Marco, 
mi ha chiamato la signora T.C. di XY, la chestertoniana che ha rinnovato poco tempo fa l’iscrizione alla società. 
Mi ha chiamato per ringraziarmi del libro arrivato in omaggio. È stata un’occasione per risentirla, e per sapere come va. 
Purtroppo le cose, come ben sappiamo nella sua regione non vanno molto bene! In particolar modo per lei. 
È affetta da molti anni da una malattia a cui si fa fatica a trovare una cura (...). Chiaramente con tutta la situazione di questi giorni, è considerata soggetto a rischio (...).
Tutto questo per dirmi che è grata di aver incontrato Chesterton nella propria vita, quasi per caso (anche se a entrambi non piace la parola a caso), quando un giorno si ritrovò per le mani un racconto di padre Brown. Da lì le è cambiata la vita, Chesterton regala pillole di gioia e di verità assoluta e mai come in questo periodo le sono utili per vivere meglio le proprie giornate. ”Non c’è un giorno in cui non faccia visita al blog dell’Uomo Vivo, perché ne ho proprio bisogno”. 
È grata di aver incontrato Gilbert e tutta la nostra opera, fa il tifo per noi!
Manderà presto un’altra donazione, infatti mi chiedevo come potesse aiutarci (...). Chiaramente le ho assicurato le nostre preghiere per tutta la situazione che scrivevo sopra e l’ho invitata al Chesterton Day di quest’estate. Con affetto, stima, e amicizia in Cristo, abbraccia tutta l’opera.

P.S.: che questa mail possa esserti di aiuto e sostegno in questo momento di prova per te e per tutta la NOSTRA opera.

Il blog dell’uomo vivo e chesterton aiutano tante persone, come si evince da quanto scritto, quindi, continuiamo!

Zorro

Nessun commento: