lunedì 16 marzo 2020

Costruire un altro mondo in questo mondo - Zappasodi Calzature, a San Benedetto del Tronto.



Zappasodi Calzature è un negozio di calzature basato su un impresa familiare ed alcuni collaboratori fattivi.

Il mentore di tutto è Peppe Zappasodi, che mi colpì, appena arrivato nel suo negozio, perché pensò di difendersi dal sole, pensate un po' voi?, con delle tende, quando chi l'aveva preceduto anni prima nello stesso posto (due negozi, uno di una grande multinazionale finita in fumo, e uno di una grande catena italiana poi finita in fumo pure quella...) aveva tentato di difendersi dal sole sambenedettese (che notoriamente picchia forte, basta vedere la follia dei suoi abitanti...) con delle insulse pellicole da mettere sui vetri...

Ecco, ho detto, questo è un distributista. Uno che ha una testa e la usa perché sa che è il suo capitale. Peppe non lo sapeva, poi gli ho spiegato la faccenda e ha pensato che, sì, era vero, era un distributista.

Questa bottega è una cosa che passa di padre in figlio, vende scarpe buone, io stesso ve ne ho comprate diverse paia che sono ancora vive. Qualunque problema avessi, Peppe me lo ha risolto, non per la customer satisfaction, ma perché era contento se io ero contento, non per i soldi ma per la contentezza in sé.

Sono padre di una moltitudine e trovo sempre tanta allegria e tanta disponibilità quando devo risolvere i problemi calzaturieri della mia prole.

Peppe è il primo a sinistra nella foto, al centro c'è Laura e a destra c'è Tonino.

Ecco, questa è un'altra delle botteghe che vorremmo sostenere, perché è di una famiglia, ha l'inventiva, l'ansia, il brio e l'iniziativa di una vera famiglia.

Anche se adesso non si esce e i negozi sono chiusi, potete ordinare online: ho detto massima disponibilità e l'avrete. Fate sapere che siete distributisti e vi faranno uno sconto speciale. Dite: distributismo! ed avrete lo sconto. Scrivetelo a info@zappasodi-shop.it

Marco Sermarini

https://zappasodi-shop.it

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/zappasodishop/

Contatto telefonico e Whatsapp:

379-1823131




Nessun commento: