Riceviamo dal professor Enrico Reggiani e volentieri segnaliamo alla vostra attenzione questo incontro che si svolgerà a Milano e riguarderà proprio uno degli ultimi inediti in Italia di Chesterton, Impressioni Irlandesi, un libro poco noto ma non l'unico di Chesterton sull'Isola di Smeraldo (c'è anche - e attende una traduzione italiana - Christendom in Dublin, che riguarda una vista di Chesterton in Irlanda durante il grande storico Congresso Eucaristico Internazionale che si tenne a Dublino nel 1932. Disse Chesterton: questa è vera democrazia!).
Alessandro Zaccuri ha prodotto più di un articolo sul Nostro e di questo gli siamo grati (perché parla del nostro caro Gilbert, e per noi è cosa buona e giusta).
"Carissimi,
provo ad inviarvi la segnalazione di una mia iniziativa su Chesterton (con Alessandro Zaccuri), sperando che possiate aiutarmi a diffonderne la notizia.
Seguendo i collegamenti ipertestuali potrete trovare qualche elemento in più.
Grazie per quanto potrete fare.
Un caro saluto e a presto.
Enrico Reggiani"
Chesterton sarà al centro di un incontro dell’IRISH CLUB presso il Bistrò del Tempo Ritrovato, via Foppa 4 (Milano), lunedì 9 dicembre 2013, ore 19
“Non debole, irrealistica, arretrata”.
GILBERT KEITH CHESTERTON e l’Irlanda nelle sue IMPRESSIONI IRLANDESI (Edizioni Medusa, 2013)
Intervengono Alessandro Zaccuri ed Enrico Reggiani.
Ingresso libero"
Nessun commento:
Posta un commento