Nancy Carpentier Brown è americana di Chicago, si occupa dei social della Società Chestertoniana Americana ed è una nostra cara amica, intendo della nostra Società (la invitammo a parlare di Frances Blogg due anni fa al nostro Chesterton Day, via Webex) e della Scuola Chesterton (ha scritto articoli e interventi), oltre che mia personale amica.
Nancy è autrice di un bellissimo libro su Frances, "The Woman who was Chesterton". Spulciando nel suo blog ho trovato questa bella foto di Frances e volevo condividerla con voi, unitamente alle parole di Nancy. La foto si può ampliare.
"Durante una ricerca sui giornali britannici, Dale Ahlquist si è imbattuto in questo e me lo ha inviato. Ho scoperto mentre lavoravo alla biografia di Frances Chesterton che le era stato chiesto di aiutare a fondare un club chiamato The Lyceum per donne che erano scrittrici o autrici e che avevano frequentato il college. Ecco la foto che accompagna questa storia! Frances ha il colletto di pelliccia (un elemento frequente nel suo abbigliamento) ed è in piedi dietro, seconda da sinistra, cappello scuro. L'anno è il 1904. È stata fondata da Constance Smedley, seduta di fronte a Frances".
1 commento:
Avete notato che le donne sposate venivano identificate con il nome del marito?
Posta un commento