martedì 13 aprile 2021

Matt Kelly, il batterista dei Dropkick Murphys, ama Chesterton!


Confesso che non so nulla della band, ma a quanto pare il batterista dei Dropkick Murphys, Matt Kelly, ha dichiarato il giorno 29 Maggio 2020 sul suo profilo Instagram che Chesterton è il suo autore preferito:

«Buon compleanno al Principe del Paradosso, all'Apostolo del Buon Senso, all'uomo il cui volto adorna la mia grancassa... no, non Wilford Brimly, non Teddy Roosevelt, intendo G. K. Chesterton. Il mio autore preferito e fonte di ispirazione quotidiana. In questo giorno del 1874 nasce a Kensington, Londra, Inghilterra, Gilbert Keith Chesterton. "Il primo fatto sulla celebrazione di un compleanno è che è un modo di affermare con sfida, e anche in modo fiammeggiante, che è una buona cosa essere vivi…. Ma c'è un secondo fatto sui compleanni, e il canto di nascita di tutta la creazione, un fatto che segue davvero a questo; ma che, come mi sembra, l'altra scuola di pensiero quasi rifiuta di riconoscere. Il punto di questo fatto è semplicemente che è un fatto. Nell'essere contento del mio compleanno, sono contento di qualcosa che non ho causato io stesso" GKC 21/03/1935».

I Dropkick Murphys sono un gruppo americano di celtic punk (non sapevo che esistesse questo genere), basato a Quincy nel Massachusetts. Anche suonassero coi cucchiai Schubert a partitura rivoltata meritano un post sul nostro piccolo blog! Uno che mette Chesterton sulla grancassa ha tutta la mia stima e il mio affetto!!! Uno che dice le stesse cose che penso io può essere annoverato tra le persone che stimo!

Bravissimo!!!!

Marco Sermarini




Nessun commento: