domenica 11 aprile 2010

Ieri sera Chesterton su Radio Maria!


Sempre per l'attualità di Chesterton, ieri sera 10 Aprile 2010 c'è stata sulla splendida Radio Maria una bellissima trasmissione a cura di Alessandro Gnocchi con la partecipazione dei nostri amici Paolo Gulisano (nostro vicepresidente) e Roberto Prisco (cofondatore dei Gruppi Chestertoniani Veronesi) su Le Preghiere dell'Uomo Vivo.

Evviva Radio Maria, evviva i nostri amici, evviva Chesterton!

2 commenti:

uvapassa2000 ha detto...

Buongiorno, volevo lasciare un messaggio per Paolo Gulisano che non saprei raggiungere in altro modo.

In questi mesi è uscito un disco dei chieftains con ry cooder che ripercorre la vicenda del battaglione san patricio durante la guerra tra gli usa e il messico nell’800.

Il battaglione di irlandesi militante nell’esercito u.s.a. di fronte all’aggressione dei fratelli nella fede messicani, decidono di disertare e passare dall’altra parte, condividendo la stessa esperienza tra messicani e irlandesi.

http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2010/3/10/RY-COODER-FEAT-CHIEFTAINS-Esce-il-disco-che-racconta-la-storia-del-Battaglione-San-Patricio/71829/


Dopo aver letto molti dei libri di Paolo Gulisano (dalla storia di Irlanda e Scozia alle biografie di Chesterton, Tolkien, Lewis e della storia dei Cristeros messicani), volevo suggerire di raccontare la storia di questo battaglione.


Inoltre volevo chiedere se c’era un canale diretto per richieste di incontri pubblici e/o conferenze.


Grazie,
saluti,
Pierluca Mancuso

L'Uomo Vivo ha detto...

Carissimo Pierluca, scrivici alla mail societachestertoniana@gmail.com e ci sentiremo.

La storia di questo battaglione è splendida e molti di noi la conoscono ma siamo ancora in pochi. Perché non ce la racconti tu?

Se ti farai sentire, ti metterò in contatto con Paolo.