venerdì 8 maggio 2020

Il Distributismo possibile c'è già - Birra Nursia e i Monaci di Norcia.

Torniamo a parlare di distributismo possibile anzi esistente, e come possiamo sorvolare i nostri cari amici Monaci di Norcia?
Hanno ripristinato la presenza monastica a Norcia dopo duecento anni: il loro fondatore, padre Cassian Folsom, nel 2000 andò nella città natale di San Benedetto e mise radici con altri due monaci. Quel che ne è venuto dopo è sotto gli occhi di tutti.
La Birra Nursia è prodotta dai Monaci Benedettini di Norcia, discepoli di San Benedetto nella sua città natale.Norcia è famosa in tutto il mondo per le sue eccellenti tradizioni culinarie e gastronomiche. E se il nome di Norcia è garanzia di qualità, i monaci si augurano "di rafforzare una tale tradizione, aggiungendo alla gamma di prodotti di alta qualità presenti sul territorio una bevanda che può accompagnare carni ricche e saporite, come pure formaggi freschi o stagionati".

Tutte le entrate prodotte dal monastero vengono utilizzate per sostenere il lavoro di preghiera e di testimonianza evangelica del monastero di Norcia. Naturalmente, questo comprende anche offrire calorosa ospitalità ai pellegrini e ai poveri, che saranno certamente i benvenuti alla porta dei monaci. La distruzione avvenuta nella città natale di San Benedetto a seguito dei terremoti del 2016 ha reso impellente il compito di costruire e salvaguardare uno spazio a Norcia per tutti coloro che cercano Dio, che siano monaci o pellegrini. Ogni acquisto di Birra Nursia contribuisce a garantire che i monaci abbiano un posto dove intonare i secolari canti latini, dove ricostruire lo stabilimento della birra; un posto da poter chiamare casa.

Insomma, chi acquista questa birra sostiene i monaci, il distributismo, l'Opzione Benedetto, gli ideali di San Benedetto da Norcia, la bella liturgia, la preghiera ed il canto gregoriano. Qualcosa di interessante c'è, no?

La birra la potete acquistare direttamente dai monaci, andando sul sito. Pump Street si onora di commercializzare quest'ottima birra che vi consigliamo (bevuta migliaia di volte, sempre nuova, sempre buona) a ragion veduta.

https://birranursia.it

Birra Nursia
Via Case Sparse, 164
06046 Norcia (PG)
Italia
info@birranursia.com

Nessun commento: