lunedì 1 agosto 2011

Chesterton al Meeting di Rimini con la SCI

Carissimi,

ricordiamo a tutti che lunedì 22 Agosto 2011 alle ore 21.45 ci sarà la messa in scena della versione teatrale de La Ballata del Cavallo Bianco, il poema chestertoniano edito due anni fa in italiano con la traduzione di Annalisa Teggi per Raffaelli Editore. È la stessa Annalisa Teggi, nostra socia ed amica, ad aver curato la riduzione teatrale con Otello Cenci.

Il martedì, giorno 23, alle 11.15 ci sarà un incontro su GKC. Titolo: 

AMARE LA REALTÀ, DIFENDERE LA RAGIONE: GUARDARE IL MONDO CON GLI OCCHI DI CHESTERTON

martedì 23 agosto 2011 11.15 - Sala A3

Partecipano: Alison Milbank, Associate Professor of Literature and Theology at the Department of Theology and Religious Studies, University of Nottingham; Edoardo Rialti, Professore e traduttore di letteratura inglese. Introduce Ubaldo Casotto, Giornalista.
Inoltre troverete la Chesterton Review in edizione italiana, edita dal GK Chesterton Institute for Faith and Culture e dalla Civiltà Cattolica per i tipi di Lindau, con la collaborazione di molti di noi della SCI: Marco Sermarini, Paolo Gulisano, Fabio Trevisan e Annalisa Teggi.Sarebbe bello trovarsi tutti lì in questi momenti, magari anche a cena insieme (alla romana, of course!) la sera del Cavallo Bianco.
Chi è interessato, ci scriva.

1 commento:

Kris ha detto...

Spero proprio di essere presente Krislamanna di PA