lunedì 5 novembre 2018

Gli amici croati hanno organizzato un incontro di preghiera per chiedere la glorificazione di Chesterton.

Riceviamo e lietamente vi presentiamo la mail che ci ha mandato Nikola Bolšec, presidente del Club Chesterton Croato. È un amico e c'è una vera e propria alleanza tra noi. Leggete con piacere!

Marco Sermarini

————————-


Miei cari amici chestertoniani,

dopo molto tempo posso finalmente scrivervi del nostro incontro di preghiera per l'intercessione e la beatificazione di G.K. Chesterton. Noi come Club abbiamo organizzato l'incontro insieme a Duhovni Kutak, un gruppo cattolico per l'evangelizzazione. Circa 60-70 persone si sono riunite giovedì 20 settembre alle 19:30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Zagabria. La serata è iniziata con una Messa, ma prima abbiamo distribuito i santini con la preghiera per la beatificazione di GKC, che abbiamo usato. Subito dopo abbiamo ricevuto la Comunione.
Dopo la messa, ho tenuto una breve conferenza di 15 minuti sul perché Chesterton è un santo e perché dovremmo pregarlo. 
 Ho parlato della sua vita, della sua conversione, del suo lavoro ecc. e ho detto che, secondo me, è il santo patrono di coloro che sono disperati, tristi, di spirito depresso, e che ci insegna come apprezzare la vita, Dio, la sua Chiesa, come essere grati e gioiosi, ecc. 
 Ho anche dato la mia testimonianza personale su come Chesterton mi ha aiutato personalmente, e come pregandolo ho scoperto cosa significa veramente la comunione dei santi - avere un amico in cielo che prega per te! 
Dopo di me ha parlato Stjepan Arnuš, il responsabile di Duhovni Kutak. Ha parlato della sua esperienza personale di lettura di Chesterton e di qual è il potere della preghiera nel guarire le ferite e sperimentare l'amore di Dio.
Poi abbiamo avuto l'Adorazione che è stata animata da Duhovni Kutak (potete sentire le loro canzoni su questo link: https://www.youtube.com/watch?v=wph0JKnf78k) e che è durata circa 50 minuti.
Tutto si è concluso intorno alle 22:00 e ci siamo separati con spirito molto alto. Tutti erano veramente felici. Noi chestertoniani poi siamo andati a prendere una pinta di birra, naturalmente.
Potete vedere altre foto sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/chesterton.hr/posts/2261895117372901

Cercheremo di organizzare ancora  questi incontri di preghiera e speriamo di ascoltare alcune testimonianze di persone che pregano, per intercessione di GK.

Dio vi benedica tutti! 

Sinceramente,

Nikola

Nessun commento: