martedì 5 settembre 2017

Immagini di e su Chesterton, connessioni, regali e conseguenze dell'amicizia (una cosa complessa e semplice e al tempo stesso)…

Getty Images è una delle più grandi agenzie fotografiche esistenti.

Pare che possieda un bel numero di foto di e su Chesterton. La presenza del cosiddetto watermark indica che possono essere utilizzate solo a pagamento (anche se noto che molte sono di dominio pubblico, ma se loro dicono così, forse è meglio non insistere). Qui di seguito ne potete trovare diverse. Ho messo uno screenshot (o, più campagnolamente, una foto dello schermo del mio cellulare) giusto per darne un saggio, ma nel collegamento troverete quanto correlato al suo nome, il che significa anche immagini che hanno a che fare con Chesterton.

Un interessante esempio di cose correlate è la serie di immagini legate al film su padre Brown che vide come protagonista Alec Guinness, girato dal regista Hamer (qui sul blog trovate un'ampia e ripetuta trattazione della questione, inclusa la conversione del grande attore inglese al cattolicesimo come conseguenza diretta dell'interpretazione del film).

Troverete anche la riproduzione di alcuni disegni, ma su questo vi abbiamo dato prova più di una volta di essere ben forniti anche noi, grazie alle buone amicizie che intratteniamo con i carissimi Dale Ahlquist e Aidan Mackey (quindi foto di primissima mano). Essere amici di Gilbert comporta tante nuove e buone amicizie, e tanti piccoli regali e tante piccole consolazioni, gioie e cose belle.

Giusto per dire, sempre lieto.

Marco Sermarini



Nessun commento: