lunedì 12 giugno 2017

Fabio Trevisan giurato e cronista del I Concorso Chesterton per i ragazzi delle scuole elementari e medie

Tra le mille cose che accadono, non abbiamo avuto tempo e modo di raccontare il I Concorso Chesterton per i ragazzi delle scuole elementari e medie che abbiamo indetto e tenuto assieme alla Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton lo scorso 2 Maggio.

E' stata una cosa molto molto bella e debbo ringraziare compiutamente i giurati che si sono prestati con affetto e sincera partecipazione a valutare le opere dei partecipanti. Fabio, Annalisa e Rodolfo sono stati davvero bravi, ognuno dando del suo con talento ed amicizia.

L'esperienza si ripeterà l'anno prossimo, e questa volta vorremmo estenderla a tutta l'Italia. Per quest'anno abbiamo voluto sondare il terreno limitandoci al territorio della provincia di Ascoli Piceno, visto che chi se ne occupa, se ne occupa da volontario e nel tempo libero.

Ringrazio Fabio perché ha dato spazio al nostro evento nel settimanale triestino Vita Nuova col quale collabora: tutto ciò dà lustro ad una piccola iniziativa che però vuole contribuire a far conoscere il Grande.

Marco Sermarini



Nessun commento: