giovedì 26 marzo 2009

Una notiziona: stanno girando un film su Uomovivo!!!

Ebbene sì, l'Uomovivo non finisce di stupirci, perché sarà protagonista di un film prodotto da Moonhunt Production e diretto da Joey Odendahl, scritto da Dale Ahlquist (il presidente della American Chesterton Society) e basato proprio sul capolavoro di Chesterton.

Il budget per Manalive è di centomila dollari (non proprio hollywoodiano);

Il poster di Manalive è stato creato da John Herreid, che è l'autore del poste della seconda parte del film della CBS su Giovanni Paolo II (per intenderci: il film in cui il Papa era impersonato dall'attore Jon Voight, quello di Un uomo da marciapiede).

La casa di produzione è la Moonhunt Productions, creata da Dale Ahlquist (il presidente della Società Chestertoniana Americana) e Joey Odendahl lo scorso agosto 2008 e questa è la prima produzione.

Le riprese sono iniziate proprio in questi giorni.

Il protagonista è impersonato da Mark Shea, uno scrittore americano convertitosi prima al cristianesimo evangelico e poi nel 1987 al cattolicesimo.

Cliccando qui vedrete il blog di Mark Shea (Cattolico e contento di esserlo, è, più o meno, il titolo), l'attore che impersona Innocenzo Smith.

Cliccando qui si viene portati al sito internet del film.

Sembra una notizia interessante, staremo a vedere il risultato, ma crediamo sia un'idea che ogni vero chestertoniano dotato di passione per il cinema o il teatro dovrebbe avere avuto per la testa.

Nessun commento: