giovedì 26 gennaio 2023

In preparazione al Concorso Chesterton…

Il nostro presidente Marco Sermarini si è recato oggi a Norcia per incontrare i bambini della Scuola Parentale "Scolastica" (nel senso di Santa Scolastica, la sorella gemella di San Benedetto da Norcia...) e presentare loro un suo vecchio amico, Gilbert Keith Chesterton, e La ballata del cavallo bianco in preparazione del Concorso Chesterton per le scuole elementari, medie e superiori che vedrà la sua fase finale a Maggio prossimo. il Concorso è organizzato dalla Società e della Scuola Libera "Gilbert Keith Chesterton" di San Benedetto del Tronto.

I bambini hanno conosciuto anche Re Alfred, Eldred, Mark e Colan, e pure Re Guthrum. Hanno ascoltato una storia di cavalieri ma senza draghi e principesse. In compenso hanno saputo che Re Alfred aveva avuto un bel messaggio da parte della Madonna, un messaggio di fede, e che poi gli amici, per quanto fossero in un primo tempo riluttanti, lo hanno seguito nella battaglia di Ethandune.

Una bella mattinata, di sicuro per il presidente che è tornato a casa molto lieto di aver conosciuto questi piccoli amici a cui ha avuto modo di presentare il vecchio Gilbert.

Nessun commento: