giovedì 14 luglio 2016

Continuiamo ad aiutare la Scuola Libera Chesterton

La nostra scuola è una scuola chestertoniana ed allora, siccome i soldi sono un bene fungibile (=sono come l'acqua, la frutta, il grano, quando finiscono sono finiti… lo dico perché alcuni intelligentemente ci dicono: ma chiedete sempre soldi! Rispondo pazientemente: e certo..!) e l'educazione è una delle massime opere di carità (sottolineo il carattere caritativo della Scuola Libera Chesterton perché una vera scuola non è un'azienda e non è fatta per il profitto economico), torno a chiedere agli amici chestertoniani di contribuire alla nostra piattaforma di crowdfunding.

Ieri 13 Luglio 2016 i nostri alunni hanno completato gli esami di maturità, quindi siamo in vacanza (in apparenza: il lavoro per la scuola va avanti per tutto l'anno, sempre, e non conosce soste, quasi mai!). Per questo vi ricordiamo di aderire alla nostra piattaforma di crowdfunding in vista del prossimo anno scolastico in cui dovremo affrontare nuove avvincenti sfide (nuovi alunni, nuovi indirizzi, mai addormentati, mai domi, sempre al lavoro per la vera educazione...). Rivoluzione eterna, diceva uno che conosciamo bene, sempre a ripitturare l'insegna… Grazie!!!

Qui sotto c'è il collegamento per aderire, e ancora più sotto le foto dello spettacolo teatrale finale dei ragazzi della Scuola Media: per noi il teatro non è una pezza da mettere così per divertimento, ma un mezzo per insegnare, educare, far uscire fuori il meglio di ognuno di questi bambini e ragazzi, è parte del curriculum (e questo comporta sacrificio per gli insegnanti e per i ragazzi perché è quella che qualcuno chiamerebbe "una cosa in più" rispetto a quelle che lo Stato ci chiede). 

Guardate le facce dei ragazzi e poi mi dite se vengono a scuola tristi o allegri...


Nessun commento: