mercoledì 24 giugno 2020

Il vecchio giochino riesce sempre! E dà sempre grandi soddisfazioni!


SCRIVETE QUI SOTTO CHI E COME VI HA FATTO CONOSCERE CHESTERTON! FA BENE AL CUORE!!!
Ogni tanto, preso da impeti di futilità alla Chesterton (ricordo a tutti che lui ha sempre detto che bisogna fare delle cose inutili, perché il matto è quello che non riesce a fare cose inutili…), ripropongo una vecchia tenzone: dire qui su Facebook, commentando questo inutile post (quelli inutili mi riescono benissimo) chi vi ha fatto conoscere Chesterton.
Siccome è già avvenuto due volte, è bene ripetere le cose (non è Gilbert che dice che la ripetizione è segno di giovinezza..? Non è Dio che ripropone tutti i giorni lo spettacolo che abbiamo davanti...? Non fanno così i bambini...?). Ecco, allora, rileggere oggi questi pensierini che avete messo su Facebook mi piace sempre! Ripeto che alcuni sono molto molto belli! Tutti significativi, a tratti anche commoventi, altri simpatici e umoristici alla grande. L'ho sempre fatto per tenere alto il morale della truppa, per diffondere questo morbo utile, e ripeto ancora una volta: spero che Chesterton non mi sbatta la porta in faccia, al momento opportuno, ma mi accolga con vino e sigaro.
Ci vogliamo riprovare? Ci si può anzi ci si deve ripetere!
Fra Roberto Brunelli, puoi ricoprirmi di "attento al sole", "il cappellino dove l'hai lasciato?", "lo sai che ti riporto in reparto"...
Commenti

Nessun commento: