lunedì 20 giugno 2016

Quest'anno ci sarà ancora John Kanu!

Il nostro grande amico John Kanu, direttore del Sierra Leone Chesterton Center, sarà ancora una volta nostro ospite, sia per il Chesterton Day che il 25 Giugno, in occasione del raduno dei membri dell'Associazione di Promozione Sociale Santa Caterina da Siena (per gli amici La Confraternita).

In quest'ultima occasione John parlerà di distributismo in concreto e nei giorni precedenti e successivi terrà un workshop su come praticare queste idee in concreto.

Per quest'ultima cosa vi daremo maggiori ragguagli nei prossimi giorni, visto che solo oggi abbiamo avuto la certezza che John sarà dei nostri (ha potuto ritirare il visto solo oggi).

Sarà una bella cosa, ve lo garantiamo.

Ricordiamo a chi non fosse al corrente che da tutt'Italia abbiamo aiutato John raccogliendo un container di materiale tecnico (e non solo) per la sua scuola professionale, in cui insegna ai suoi amici a costruire il loro presente ed il loro futuro con lavori fatti da loro stessi per loro stessi - questo è uno dei capisaldi del distributismo: lavorare con le proprie mani per sé e per il proprio villaggio, città, cooperativa, gruppo di famiglie. Senza questo, si parla solo di un capitalismo addolcito dalla bonomia, non di distributismo, quindi non di responsabilità propria, costruzione propria del mondo buono.

Bisogna che tutti vengano.

.

Nessun commento: