lunedì 3 dicembre 2012

Oggi su Il Giornale GKC in ebook con I racconti di padre Brown.


Il Giornale sta diffondendo ad un prezzo speciale alcuni classici, tra cui anche I Racconti di Padre Brown (a me viene sempre da ridere quando vedo GKC annoverato tra i classici; non perché non lo sia, anzi, egli lo è di sicuro ed è per noi una delle persone più care, brave e buone che potevamo incontrare sulla strada, ma sentite che cosa diceva lui stesso dei classici: "Un grande classico è uno scrittore che si può lodare senza averlo letto"...). Allora a Il Giornale forse hanno pensato bene di rimediare a questo problema, facendo leggere GKC...
da PensieriParole

E' l'edizione della Newton inserita nella collana "I Mammuth", con la interessante prefazione di Masolino D'Amico (il professor D'Amico, nipote di Emilio Cecchi, ci ha consentito molto gentilmente assieme agli altri familiari di utilizzare per la Chesterton Review edizione italiana 2012 alcuni scritti del grande giornalista e saggista che ha reso noto GKC in Italia)

Oltre al libro in ebook, sul collegamento c'è una breve ma utile sintesi biografica sul Nostro GKC.

Bello che se ne parli sui giornali, bello che sia sulla bocca di tutti! E noi chestertoniani facciamo la parte nostra in prima persona (ricordate che la strenna con Il Club dei Mestieri Stravaganti sta per scadere!!!).




Nessun commento: