venerdì 18 marzo 2011

Si può vedere Casa Chesterton...

Allora, non è di certo lo scoop del secolo, però è una cosa bella e divertente che abbiamo provato a fare questa mattina.

Tutti conoscono il programma Google Maps e il programma Google Earth (per chi non le conoscesse, basta mettere questi due nomi sul medesimo motore di ricerca, francamente un po' troppo "Grande Fratello" di orwelliana memoria...). Ebbene, qui sopra avete la fotografia della mappa dove è segnata con una specie di goccia di colore rosso l'indirizzo di Top Meadows, la casa di Chesterton e signora a Beaconsfield.


Oggi la casa è sede di un'attività professionale (abbiamo cancellato il nome giusto per discrezione...) ma se andate su Google Maps e guardate attraverso le webcam (le telecamere di cui è dotato questo "servizio") lungo la strada, potrete vedere bene, "forte e chiaro", questa casetta qui sopra, molto carina e a noi molto cara. Spostandosi adeguatamente verso la destra della casa con la webcam, si intravede anche una targa azzurra che dice che lì c'è stato il Grande Gilbert.

L'indirizzo è quello che vedete nella foto che abbiamo ripreso dalla mappa di Google, e comunque è Chesterton Gardens, Grove Road, Beaconsfield, Bukinghamshire HP9 1UR, United Kingdom.

La casa è quasi all'incrocio tra Grove Road e Station Road.

Volendo, spostandosi un pochino, c'è anche la Chiesa Parrocchiale di Santa Teresa del Bambin Gesù, frequentata da Gilbert e Frances e da loro ampiamente beneficata.

Tutto questo per i materialisti, cioè quelle sanissime e allegrissime persone che amano vedere e toccare tutte queste cose belle qui...

Nessun commento: