venerdì 7 maggio 2010

A proposito del Chesterton Day 2010...


Abbiamo detto che il Chesterton Day 2010 (l'ottavo, oramai!) si terrà venerdì 2 Luglio 2010 dalle ore 19.00 in poi a Grottammare (AP), nell'ambito delle celebrazioni che la Compagnia dei Tipi Loschi del beato Pier Giorgio Frassati dedica ogni anno al suo patrono, ma non abbiamo ancora detto che uno degli argomenti della serata (sempre vivace, frizzate, mangereccia, bella!) sarà La Ballata del Cavallo Bianco, una delle più recenti pubblicazioni in Italia dell'opera di Chesterton (ma non la più recente: ricordiamo a tutti Morganti che ha dato alle stampe L'Incredulità di Padre Brown, Lindau che ha pubblicato La Chiesa Cattolica - Dove tutte le verità si danno appuntamento, e Fede&Cultura che insieme a noi della SCI e gli amici dei Gruppi Chestertoniani Veronesi ha edito Le Preghiere dell'Uomo Vivo).

Di più non diciamo, ma vi assicuriamo che sarà una serata molto bella.

Nella foto che vedete, si può riconoscere Stratford Caldecott (vedi post precedente) che legge La Ballata del Cavallo Bianco a studenti di Oxford nel sito del Cavallo Bianco!

1 commento:

Fides et Ratio ha detto...

Muy bueno el blog, les pediría por favor si pudieran difundir el mio. Intento publicar todos los días un ensayo de G.K.Chesterton. Algunos provistos por otros usuarios, otros descargados de Internet y otros que traspaso de los libros de G.K. a la pc.

Desde ya muchísimas gracias.

Atte. Matías Rojo

www.ensayoschesterton.blogspot.com