Riceviamo da Antonio Colombo, nostro caro amico che tra l'altro ci ha fatto da tramite con un' altro amico, Francis Manion cioè l'esecutore testamentario di padre Stanley Jaki, per l'acquisizione a favore della Società Chestertoniana Italiana dei libri di Chesterton appartenuti a padre Stanley (ancora grazie a tutti e due!), e volentieri pubblichiamo:
______________
Cari amici,
trovate qui sotto la traduzione del messaggio che Maria B. Raunio, un'amica di Padre Jaki, ha inviato in occasione della morte di Padre Teodoz Jaki, il fratello più giovane di Padre Jaki, avvenuta l'8 gennaio. Il funerale è stato celebrato ieri nell'Abbazia di Pannonhalma, in Ungheria.
Ho potuto incontrato Padre Teodoz due volte, e le parole di Maria esprimono bene i miei sentimenti.
Sinceramente vostro,
Antonio
--
==========================================================
Cari amici!
Possa il nuovo anno essere portatore di molta gioia e felicità!
Ho appreso la notizia (come forse anche qualcuno di voi), che Padre Teodoz è ritornato alla casa del Signore ieri sera. Gergely [mio marito] l'ha visitato per l'ultima volta solo una settimana fa e già allora era molto debole. Egli riposerà in pace presso il Nostro Padre che è nei cieli e migliaia di persone in Ungheria e in Transilvania lo ricorderanno come la più grande persona amorevole, pronto ad aiutare, e amante della musica. Egli ha visitato la Transilvania e la Moldovia più di 120 volte, per portare amore e aiuto agli Ungheresi [che vivono in queste regioni, le quali sono state tolte all'Ungheria dal trattato del Trianon - 1920], per diffondere il messaggio di Nostro Signore e per salvare le belle musiche popolari ungheresi [che altrimenti rischiavano di andare perse]. Preghiamo che tutto coloro che hanno potuto conoscerlo possano sempre sentire di non essere abbandonati da Dio nella loro cultura e nella loro religione.
Dio vi benedica tutti!
Maria
Nessun commento:
Posta un commento