lunedì 12 novembre 2012

Cronaca entusiastica dell'incontro di Imola.

Vi avevamo segnalato giorni fa l'incontro di Imola con alcuni nostri amici, e cioè Annalisa Teggi e Marco Antonellini.

Eccovi la cronaca appassionata ed entusiasta di Annalisa stessa con alcune foto della bella serata svoltasi in una bella sala con una bella statua di San Rocco, piena di gente. E' bello vedere quanta gente nuova conosce grazie a queste serate il Nostro Gilbert. Vorremmo che tutti avessero lo stesso trasporto ed entusiasmo, vorremmo che Gilbert confondesse sempre le nostre carte e le carte di tutto il mondo per ritrovarle sempre nell'ordine giusto che spesso ci sfugge.

La mail è diretta al nostro presidente, ma idealmente a tutti.

_____

Ciao Marco,
come promesso ti sommergo di foto, relative all'incontro su GKC che abbiamo fatto insieme a Marco Antonellini qui a Imola giovedì scorso.
 
Ironie chestertoniane: questo a Imola è il periodo del Baccanale (feste e eventi gastronomici), il titolo di quest'anno è «C'è musica in cucina»... e Chesterton è, quindi, arrivato a puntino; chi più di lui ci ha insegnato a trovare la musica nella nostra cucina, la semplice e profonda grandezza nel piccolo della nostra casa?
 
Eravamo nell'oratorio di San Rocco, pellegrino, e quindi non potevamo non leggere quella pagina di Uomovivo sul farsi pellegrini per non essere degli esiliati; il mio amico regista Vittorio Possenti ha letto quel passo, il Paradiso che è in un posto preciso, il lampione verde...
Una giovane pianista di appena vent'anni, Greta Insardi, ci ha fatto il regalo di suonare Mendelssohn, mentre in video abbiamo mandato qualche micidiale aforisma di GKC.
 
Marco Antonellini ha fatto un intervento strepitoso dicendo che GKC ha costruito una cattedrale nel '900, io mi sono dedicata a parlare di Cenerentola, giraffe, e foglie verdi. Abbiamo documentazione video in fase di elaborazione.

Marica Ferri ha scritto un articolo bellisimo, che ti manderò, su come Chesterton ha vissuto la vocazione del matrimonio e non solo.

Insomma, ci siam proprio divertiti! 

Ho finito il mio papiro, ma era per propagare anche a te il nostro entusiasmo.

Annalisa








Nessun commento: