Les homosexuels masculins toujours exclus du don du sang
In Francia viene ribadita l'esclusione delle persone omosessuali maschi dal donare il sangue. Le motivazioni:il tasso di contaminazione da AIDS tra il 10 e il 18%, contro lo 0.2% della restante popolazione, secondo le dichiarazioni del Ministro della Sanità riportate dal Le Monde e Liberation. Il ministro spiega che non si tratta di discriminazione, ma di "questione di salute trasfusionale".
FDA Policy on Blood Donations from Men Who Have Sex with Other Men
Vi ricordate quanto polverone suscitò in Italia la "scoperta" che i "maschi che fanno sesso con maschi" non possono donare il sangue? In realtà è una norma di sanità pubblica contro l'AIDS. Ma volevano toglierla in nome di cosa...? Negli USA la FDA, l'ente per la salute pubblica, l'ha oggi rinnovata. E qui spiega perché.
venerdì 23 luglio 2010
Gay e trasfusioni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
A questo proposito segnalo un recente articolo del British Medical Journal dove tra l'altro si può leggere: "Men who have had sex with men since 1977 have an HIV prevalence 60 times higher than the general population, 800 times higher than first time blood donors, and 8000 times higher than repeat blood donors"
http://www.bmj.com/cgi/content/full/338/feb26_1/b318
certe semplici constatazioni del "vero" danno fastidio. è un mondo decisamente ipocrita. ciao, bel blog
Posta un commento