venerdì 24 ottobre 2008

Il Foglio recensisce il San Tommaso d'Aquino per i tipi di Lindau.

Nel numero di ieri 23 Ottobre 2008 del quotidiano Il Foglio trovate la recensione dell'ultima edizione, per i tipi di Lindau, del San Tommaso d'Aquino, una delle opere più belle, dai riflessi più policromi del nostro Gilbert.


Il recensore, paragonando Chesterton e il Doctor Angelicus, afferma: "Molte cose separavano i due uomini: moderno, loquace, espansivamente giullaresco l'uno; medievale, taciturni - il 'bue muto', lo chiamavano - e sobriamente lieto l'altro. Altre al contrario li accomunavano: l'enorme corporatura, il gusto per il cibo e la buona compagnia, la lealtà con gli avversari (l'uno e l'altro impegnati in perpetue battaglie con la lingua e con la penna, fecero entrambi di tutto per conservare con gli avversari una personale amicizia). Ma più di tutto condividevano la profonda certezza che il mondo sia fondamentalmente una cosa buona e comprensibile".


RICORDIAMO A TUTTI CHE I SOCI SCI POSSONO USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE ESISTENTE CON LINDAU CHE CONSENTE DI ACQUISTARE IL SAN TOMMASO E IL SAN FRANCESCO CON IL 15 PER CENTO DI SCONTO E LE SPESE DI SPEDIZIONE A CARICO DI LINDAU.

Nessun commento: