Dale Ahlquist nell'ultimo numero di Gilbert, che ho la fortuna di ricevere regolarmente e di cui sono molto grato a lui, racconta del suo ultimo viaggio in Inghilterra la scorsa estate ed anche del fortuito incontro a Kensigton con la sede originaria dell'agenzia immobiliare dei fratelli Edward e Sydney Chesterton, rispettivamente babbo e zio di Gilbert e Cecil.
L'agenzia esiste ancora ed è una delle più importanti di Londra e d'Inghilterra, la trovate al sito www.chestertons.com, e ne abbiamo parlato diverse volte su questo blog.
Una cosa che vi suggerisco di fare è invece di approfondire la conoscenza di Edward, per gli amici di Gilbert "Mr. Ed", un uomo splendido. Potete farlo leggendo anzitutto l'Autobiografia (www.pumpstreet.it) e poi scavando scavando nelle varie biografie anglofone, non ultima l'opera della mia cara amica Nancy Carpentier Brown su Frances Blogg Chesterton. C'è anche una foto di quest'uomo splendido che diede così tanto ai figli, solo così capirete davvero da dove è uscito il nostro eroe.
È molto importante leggere di Ed, e della "permanent anticipation of surprise"... scavate, scavate...
Un grazie a Dale per queste perle.
Marco Sermarini
Nessun commento:
Posta un commento