Lo trovate su Tempi in edicola...
Parla di noi, in particolare di quelli che erano attorno al tavolo a Roma, ma anche di tutti i chestertoniani d'Italia, di cui questa società si onora di essere la bandiera e il centro propulsore.
Bravo Berlicche, allora, questo diavolaccio così poco diavolo e così tanto chestertoniano (lo citiamo e riprendiamo spesso). Anzi, gli diciamo grazie per la pubblicità che fa alla buona causa chestertoniana.
A tutti ricordiamo che a Giugno (il 25 o il 26, un sabato o una domenica, dobbiamo ancora stringere... ma siamo lì! Credo faccia poca differenza, alla fine...) ci sarà il IX Chesterton Day, organizzato da noi della Società Chestertoniana Italiana. Ci saranno tanti amici, ed anche qualcuno di quelli che erano a Roma. E' una buona occasione per ritrovarci ancora una volta.
Bello, è la nona volta che in Italia ci si riunisce nel nome di Chesterton. Non è poca cosa, è un lavoro costante che tutti noi chestertoniani dobbiamo continuare a fare lì dove siamo. Più traffichiamo Chesterton, meglio il mondo starà, a partire da casa nostra, come ha giustamente detto qualcuno a Roma.
Nessun commento:
Posta un commento