mercoledì 2 luglio 2008

Una bella mail di un'amica chestertoniana

Cari amici chestertoniani,
(...) Vi seguo sempre sul "nostro" blog e so che siete stati superimpegnati con le magnifiche iniziative per onorare e far conoscere a quanta piu gente possibile il nostro grande Chesterton, che, anche se non è stato canonizzato ufficialmente, per me è un santo; lo prego sempre e mi piace immaginarlo mentre si fa delle lunghe e belle chiacchierate col Signore! Purtroppo non ho potuto partecipare a nessuno degli eventi che avete proposto; sarei lieta di poter avere gli Atti delle conferenze; spero si possa fare, ci tengo molto ad averli, a qualsiasi prezzo! Questo nostro mondo smemorato ha bisogno di profeti, e chi meglio di Gilbert potrà ridare gusto al pensiero e al pensare? Ho letto il "suo" San Francesco; quanto mi è piaciuto il "guardare il mondo a testa in giù mostra che il mondo è appeso"! Mi ha fatto pensare a quando mi metto sdraiata a pancia all'aria a guardare il cielo e dopo un po' devo smettere perchè mi viene la sensazione di annegare! Più che cielo mi sembra oceano!
Vi saluto con tanto affetto e gratitudine per il vostro impegno; buon proseguimento! Ad Majora!

Rita Sorrentino-San Giovanni a Piro-Salerno

Grande Rita, mille grazie per quello che condividi con noi! E' molto bello!

Nessun commento: