Carissimi Amici, Soci e Simpatizzanti,
sono lieti di presentarVi la Settima Edizione del Concorso Chesterton dedicato appunto al Nostro Eroe ed al fine di diffondere la sua conoscenza, le sue opere e il suo pensiero anche tra i più giovani.
Il tema di quest'anno è:
“L’umiltà è la madre dei giganti – farsi piccoli per diventare grandi”.
Il concorso vuole essere quindi un contributo a mantenere vivo il genio, l’intuizione positiva, l’esperienza dell’Autore.
È per questo che Vi chiamo.
Negli anni la partecipazione degli studenti e dei loro insegnanti provenienti dalle scuole statali, paritarie e parentali, primarie e secondarie di I e II grado d’istruzione, è stata sempre più viva. I ragazzi hanno lavorato alacremente in questi mesi e i frutti si vedranno presto.
È prevista una giornata conclusiva, che si svolgerà venerdì 3 maggio 2024 a San Benedetto del Tronto presso il Centro Educativo La Contea, alla quale interverranno i nostri storici giurati Annalisa Teggi, Rodolfo Casadei e Fabio Trevisan; ad esso sono caldamente invitate tutte le classi partecipanti: un’occasione per incontrarsi, prendere parte ai laboratori per grandi e piccini, fare una ricca merenda insieme, premiare tutti gli studenti e in particolar modo i vincitori in base alle varie categorie e infine, per chi vuole, restare a pranzo insieme.
Tutto questo ci impegna anche economicamente come Società, per cui Vi chiedo di sostenerci anche da questo punto di vista come molti di Voi hanno fatto negli scorsi anni, rendendo l'esperienza più bella, più simpatica per i partecipanti che sono ragazzi. Sono tanti i ragazzi che partecipano e Vi invito a cercare sul blog la traccia delle passate edizioni, piene di allegria e di colore.
Ecco qui di seguito i vari campi ai quali potrete scegliere di contribuire anche con un piccolo importo:
- premi per la scuola primaria: 200 euro;- premi per la scuola secondaria di I e II grado: 200 euro;
- merenda: 100 euro;
- pranzo: 300 euro.
A seguire l’IBAN:
IT46 L076 0113 5000 0005 6901 515
e il numero di ccp:
56901515
Naturalmente chi contribuirà riceverà tutta la gratitudine della Società che presiedo e dei ragazzi partecipanti, per cui Vi ringrazio di cuore sin d'ra per il Vostro generoso aiuto, e Vi aggiornerò al più presto con un breve resoconto della giornata (che troverete sul blog, che Vi invito sempre a seguire -- trovate tante bellissime cose che ci richiamano al Vero!) e qualche testimonianza.
Chi contribuirà potrà detrarre dal reddito i propri versamenti scrivendo sulla causale "Erogazione liberale - Concorso Chesterton".
Vi saluto affettuosamente,
Marco Sermarini, presidente della SCI.
Nessun commento:
Posta un commento