venerdì 30 marzo 2012

Riceviamo e volentieri pubblichiamo - 40 Days for Life

Riceviamo da almeno due fonti queste due richieste molto simili e molto vicine al nostro spirito chestertoniano:

"Venite a sostenere "40 giorni per la Vita" nella pacifica veglia e di preghiera contro l'aborto! I pro-choice (i favorevoli all'aborto, ndr) terranno una manifestazione avversaria nello stesso momento. Quindi ti ci aspettiamo che sarai una testimonianza della santità della vita umana dal momento del concepimento. (...)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI. sull'evento vedere:

http://www.40daysforlife.com/blog/~~V

Ecco alcune linee guida per l'evento:
1 - Non impegnarsi in alcun modo con le persone che sono sul posto per protestare contro la nostra presenza - in una conversazione o in qualsiasi altro modo.
2 - Il nostro obiettivo è di avere una veglia silenziosa. Sei portare una candela e, se necessario, qualcosa a inginocchiarsi (ad esempio un cuscino)
3 - Non filmare o utilizzare alcun fotografia durante l'evento se non diversamente specificato di farlo.
4 - Si prega di rispettare tutti i termini della dichiarazione di pace e di firmare per l'evento. (http://40daysforlife.com/london/- in documenti).
5 - Si prega di non portare i propri striscioni.

Molte grazie!
Robert Colquhoun"

I responsabili del sito Catholic Chesterton Society ci dicono, sempre sullo stesso argomento:

"Cari amici,

come speriamo saprete, il Vescovo Alan Hopes di Westminster pregherà fuori della clinica abortista in 26-27 Bedford Square, London, 3HP WC1B, Venerdì 30 marzo dalle 19 alle 20.30. Sembra che ci sia una abbastanza grande contro manifestazione prevista nello stesso momento, vi preghiamo pertanto di partecipare per sostenere il Vescovo e "40 Giorni per la Vita". La veglia pacifica di preghiera è prevista come silenziosa, quindi per favore dite di pregare GK Chesterton in modo particolare per la conversione del personale della clinica abortista, la conversione di coloro che partecipano alla manifestazione pro-aborto  e per la conversione delle mamme che verranno in questo luogo di morte in futuro. Perché pregare GKC per le conversioni? No, non solo perché egli stesso era un convertito. Dale Ahlquist, chestertoniano ben noto (è il presidente della Società Chestertoniana Americana ed è nostro caro amico, ndr), ha una lista di oltre 200 persone che accreditano che GKC  ha avuto un ruolo fondamentale per la loro conversione! Se non riuscite a partecipare, vi chiediamo di dire la preghiera tra le 19 e le 20.30 comunque".

E ci chiedono di dire la preghiera a Chesterton che trovate in questo sito ed anche nel nostro.

Estendiamo a tutti, anche se lo abbiamo saputo solo ora, questo invito. Lo faremo anche tramite Facebook e tramite Twitter.

Nessun commento: