Nel collegamento qui sopra trovate il comunicato (il primo! quello lanciato da Civiltà Cattolica attraverso i media della Compagnia di Gesù) che annuncia la nascita e pubblicazione della Chesterton Review in versione italiana.
La Chesterton Review è la rivista più accreditata al mondo per quel che riguarda il Nostro Gilbert ed è prodotta dal G. K. Chesterton Institute for Faith and Culture, l'istituto fondato da padre Ian Boyd collegato alla Seton Hall University del New Jersey, negli Stati Uniti.
Il Chesterton Institute for Faith and Culture, in collaborazione con la casa editrice Lindau e la Civiltà Cattolica, sono gli editori della edizione italiana. In redazione trovate padre Ian Boyd, Gloria Garafulich - Grabois, padre Antonio Spadaro, Andrea Monda, Dermot Quinn, il nostro presidente Marco Sermarini, il nostro vicepresidente Paolo Gulisano ed il nostro direttore Fabio Trevisan.
Il volume è introdotto da padre Ian Boyd per il Chesterton Institute, da padre Antonio Spadaro per la Civiltà Cattolica e riporta un breve scritto del nostro presidente Marco Sermarini. L'uscita coincide con la prima pubblicazione italiana della rivista internazionale.
Sarà presentato al Meeting di Rimini il 22 Agosto 2011.
Nessun commento:
Posta un commento