Alfa y Omega, un settimanale cattolico di informazione spagnolo parla della conferenza di sabato 9 maggio a Roma con un bell’articolo dal titolo “Chesterton dimostrò che l’ingegno e il buon umore sono grandi armi evangeliche”
Il sommario recita: Un obispo vestido de payaso. Sotto questo curioso titolo, un congresso celebrato in Italia ha riflettuto sulla teologia della risata in Chesterton, e sulle sue “applicazioni” per l’apologetica e l’evangelizzazione nel terzo millennio. Con le parole dell’esperto Dermot Quinn, “Chesterton credeva profondamente e dimostrò brillantemente che l’ingegno e il buon umore sono fra le armi evangeliche più versatili”
L’articolo intero, ripreso anche su Religiòn en libertad, si può leggere qui
«Chesterton demostró que el ingenio y el humor son grandes armas evangélicas»
Un obispo vestido de payaso. Bajo este curioso lema, un congreso celebrado en Italia ha reflexionado sobre la teología de la risa en Chesterton, y sus aplicaciones para la apologética y la evangelización en el tercer milenio. En palabras del experto Dermot Quinn, «Chesterton creía profundamente y demostró brillantemente que el ingenio y el humor están entre las más versátiles de esas armas evangélicas»
Nessun commento:
Posta un commento