venerdì 28 novembre 2008

Ortodossia per Natale!

Carissimi Chestertoniani e simpatizzanti,

raccolgo molto volentieri e spingo dinanzi a voi la bella graditissima, fantastica iniziativa del nostro amico padre Roberto Brunelli (qualcuno di voi lo conosce, venne qualche anno fa alla Festa in cui facciamo anche il Chesterton Day e disse pure la messa in suffragio di Gilbert e Hilaire! Io ho pensato che a questo punto potremmo chiamarlo padre Roberto Brownelli...) che trovate qui in calce.
Vi chiedo di aderire al più presto, se vogliamo fare questo bellissimo regalo ai nostri amici.
Padre Vincent McNabb, amico del cuore di Gilbert, diceva di possedere solamente la sua tonaca di frate domenicano, la Bibbia, il Breviario e la Summa di san Tommaso d'Aquino: un vero chestertoniano dovrebbe in aggiunta a ciò possedere a memoria l'Ortodossia di Chesterton!
E' un'ottima occasione per averla a prezzo oserei dire ridicolo e di fare un regalo di grande valore e personalissimo.
Vi preghiamo di farci sapere qualcosa entro e non oltre la serata di lunedì 1 Dicembre 2008.
Il tempo stringe.

Grazie!

"Carissimo, sono fra Roberto Brunelli, un frate francescano della Marche. Oltre a essere viceparroco a Pesaro mi interesso di editoria religiosa e ho pubblicato per il nostro Centro Missionario Francescano alcune vite di santi e altri libri di spiritualità cristiana.
Quest'anno mi è prepotentemente balzata in testa l'idea di ripubblicare in edizione economicissima, a 100 anni di distanza dalla sua prima uscita (Londra 1908) , lo straordinario volume "Ortodossia" di Chesterton.
Saltando case editrici e distribuzioni varie (avendo un amico tipografo che mi pubblica a stracciato), sto cercando 50 Chestertoniani di ferro che acquistino 50 copie del volume ad un prezzo vertiginosamente basso: solo 2 euro l'uno!
L'altra cosa simpatica è che i nomi di chi ha promosso questa edizione saranno stampati sul libro, a perenne memoria della sana passione verso GKC.
Il testo sarà accompagnato da illustrazioni dello stesso Chesterton, uscite sul volume The coloured lands, mai pubblicato in Italia.
Le copie ordinate vi saranno consegnate per posta entro il 15 dicembre, giusto in tempo per essere depositate sotto l'albero di Natale dei vostri amici.
Se la cosa vi garba inviate la vostra adesione al progetto, entro il 20 novembre, scrivendo alla mia email:laperlapreziosa@libero.it

Il Signore vi dia la Pace!
fra Roberto Brunelli

P.S. Se volete vi mando in pdf la bozza del lavoro
Se conoscete qualche altro fissato di GKC avvisatelo voi del progetto!".

Marco Sermarini, presidente SCI

Nessun commento: