martedì 8 luglio 2008

C'è seno e seno.

Scusate, non siamo impazziti.
E' il titolo di una notizia che abbiamo trovato sull'interessante sito www.salutefemminile.it (va detto che il sito la riprendeva dal blog del dott. Carlo Bellieni, sempre in battaglia contro il conformismo bioetico imperante).

Ad ogni buon conto vi riportiamo la notizia nuda (è il caso di dire) e cruda com'è:

Finalmente in Inghilterra non è più sanzionabile allattare in pubblico il proprio bimbo. Finora non si poteva. Si riportano casi di donne allontanate dalle altre se allattavano il bimbo in un museo o in una sala d'attesa.

Già: mentre su ogni muro vediamo seni nudi per pubblicità, se ci fate caso non se ne vede nemmeno uno che allatta. E nelle pubblicità delle donne che allattano, non se ne vede mai il seno! Il messaggio è chiaro: il secondo uso del seno (allattare) è quello di cui ci si deve vergognare! Non è strano, a pensarci: la maternità è l'eccezione e non la regola: se non è programmata e centellinata non deve esistere, e proprio come soffiarsi il naso o dire una parolaccia, allattare il bimbo è una cosa che si DEVE fare di nascosto!

PS: in Inghilterra la decisione finale non è ancora stata presa... e se fosse presa, si sta discutendo di non estenderla oltre i 6 mesi di vita del bimbo.

Nessun commento: