giovedì 9 giugno 2011

100 anni de “La Ballata del Cavallo Bianco” - Oxford e Meeting di Rimini

Ve ne avevamo parlato, abbiamo promosso la cosa anche durante il tour di Padre Boyd in Italia con i pieghevoli del Meeting.
Ora rilanciamola notizia.

100 anni de "La Ballata del Cavallo Bianco"
http://www.meetingrimini.org/news/?id=676&id_n=10854


5 commenti:

Rodolfo Caroselli ha detto...

Già. E il prossimo 12 ottobre saranno 100 anni dalla pubblicazione di "Lepanto".

Kris ha detto...

dall'occhialuta Kris di Palermo una chicca. E'la premessa del Bello del brutto (The Defendant) edito negli anni 80 da Sellerio di Attilio Brilli che scrive quelle parole (che vi mandio in copia)sulla Ballata del cavallo bianco smentite dai tempi!!!!!! arrivederci al Meeting

Kris ha detto...

ops non posso mandare file della pag suggerita di cui avevo fatto scanner....comunque Marco se vedi una vecchia mia email la trovi in allegato.

Kris ha detto...

non c'è 2 senza 3
Dall’occhialuta e ostinata Krislaman di Pa

Il Bello del Brutto [The Defendant] di G. K. Chesterton
dall’Introduzione di Attilio Brilli
Sellerio editore 1985

[…]<< è difficile scommettere sulla sopravvivenza di poemi epici come The Ballad of The White Horse, che narra le gesta di Alfredo il Grande contro i Danesi, o The Ballad of Lepanto, che giubila la sconfitta degli “infedeli” di ogni tempo e paese. Anche per le altre opere legate alla tensione polemica del momento, come il volume teorico Ortodoxy, o quella curiosa storia universale che va sotto il titolo di The Everlasting Man – per non parlare di più specifiche divulgazioni storiche – non sembra che si possa pensare a motivate rivalutazioni. >> NO COMMENT!

Vi segnalo il sito www.ilsentieropa.it

L'Uomo Vivo ha detto...

Grazie, Cris, arrivi dove io ultimamente faccio fatica ad arrivare!