sabato 22 giugno 2013

Stasera inizia la Festa del beato Pier Giorgio Frassati

E comincia alla grande con la presenza di padre Cassian Folsom, priore del Monastero Benedettino di Norcia, docente di Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico e Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Parlerà al Santa Caterina's Day, la giornata dedicata alle oltre centocinquanta opere legate dall'amicizia e dall'aiuto reciproco nell'Associazione di Promozione Sociale Santa Caterina da Siena, detta anche La Confraternita.

Il tema su cui farà la sua riflessione è tratto dalla Regola di San Benedetto da Norcia: "Nihil amori Christi praeponere: una regola che cambia il mondo". Il tema e il contesto in cui viene inserita sono interessanti.

La Confraternita ha oltrepassato da tempo i confini d'Italia: avremo infatti la presenza di amici provenienti anche dalla Spagna, dalla Terra Santa e dalla Sierra Leone, ed oggi nel pomeriggio lavoreremo insieme su alcuni progetti, non ultimo il distributismo in atto in Sierra Leone grazie a John Kanu, presidente del Sierra Leone Chesterton Center, e l'esperienza di unità vissuta da opere cattoliche in Terra Santa grazie alla presenza di diversi amico tra cui spicca Gloria Nasser.

Frassati, Chesterton e compagni oggi sorrideranno molto.

Nessun commento: