Siamo molto grati ad Andrea Monda, che è un chestertoniano storico e ha scritto e parlato del Nostro Eroe molte volte (una volta anche durante uno dei nostri Chesterton Day a Grottammare), per aver dedicato tutto questo spazio del giornale della Santa Sede a Gilbert, e gli siamo ancora più grati per averci dato la possibilità di riprendere e pubblicare i contenuti usciti nel numero del 30 dicembre. Abbiamo voluto aprire l'anno con questa bella iniziativa mettendola a disposizione dei tanti lettori quotidiani del nostro blog perché meritava. Grazie.
Facciamo in modo che Chesterton non perda mai il rapporto con il suo popolo e anzi conquisti una cospicua fetta di nuovi amici che facciano di lui un riferimento per la propria vita.
Dalle due pagine dell'Osservatore è emerso in maniera chiara come Chesterton non sia solo una passione letteraria ma un faro per migliaia di persone in questo mondo e come abbia influenzato ed impressionato tante grandi menti. Noi ci accontenteremmo che desse speranza ai tanti piccoli e grandi lettori delle sue bellissime opere. Il nostro piccolo blog è una bella luce per molti e speriamo che lo diventi sempre più. Alcuni lettori ci esprimono la loro gratitudine per questo spazio. Noi che contribuiamo a costruirlo siamo lieti di fare qualcosa di buono, perché non dubitiamo di fare qualcosa di buono presentando tutti i giorni qualcosa del nostro caro Gilbert, uomo buono e pieno di virtù.
Per cui Buon Anno 2025 a tutti, un buon anno chestertoniano, di nuovi amici chestertoniani, di nuove buone cose chestertoniane.
Lo staff del blog dell'Uomo Vivo