mercoledì 3 aprile 2024

È arrivato un altro numero del GK's Meekly edito dal nostro carissimo amico Stuart McCullough, ed eccolo qui!

Stuart ce lo ha mandato e noi, fedeli alla sua gentile richiesta, lo condividiamo con voi. L'amicizia è uno dei doni che Chesterton fa ai suoi amici, ed eccoci qua.

Stuart basta scavare nel blog e lo riconoscerete, è stato anche ospite del Chesterton Day nel 2022, ed è uno dei motori di Good Counsel Network, un'organizzazione non governativa cattolica che ha sede a Londra e che si occupa di aiutare le donne a non abortire. Sono loro quelli che si sono piantati per anni davanti alla prima sede di Marie Stopes, una delle più agguerrite organizzazioni abortiste ed eugenetiche del mondo, e pregando Chesterton quel centro ha chiuso. Trovate descritto tutto qui e anche qui.

C'è anche la predica che il Vescovo di Northampton mons. David Oakley ha pronunciato durante la Santa Messa (celebrata in rito romano antico) dell'ultimo pellegrinaggio a piedi da Kensington a Beaconsfield sulla tomba di Chesterton.

Tanta roba.

Grazie, Stuart!

______________________

Caro Chestertoniano,

proprio quando ero sicuro che il GK's Meekly non sarebbe mai più stato pubblicato, eccolo qui! Non solo è qui allegato, ma è anche in tempo utile per condividerlo con la gente (...) stampando copie e distribuendole a scuola, all'università, al lavoro, nella chiesa locale o nello stadio. Condividete le vostre foto con una copia. E inoltrate questa e-mail a tutti i vostri contatti. 

Vorremmo stampare alcune copie per distribuirle a noi stessi, ma avremmo bisogno di un po' di denaro per farlo; qualsiasi donazione per questo e per i futuri numeri può essere inviata a noi tramite Paypal utilizzando il nostro indirizzo e-mail, indicando GK Meekly come riferimento. Siamo riusciti a stampare alcune centinaia di copie da spedire alle parrocchie.

Questa è l'edizione della Domenica delle Palme, a causa della poesia della GKC sulla quarta di copertina. L'imminente pellegrinaggio di GK Chesterton di quest'anno viene menzionato per la prima volta qui e vi ricordiamo che potete partecipare ovunque vi troviate nel mondo.

La caratteristica principale di questo numero è l'omelia tenuto durante l'ultimo pellegrinaggio della Catholic Chesterton Society da Monsignor David Oakley, vescovo di Northampton, la diocesi natale di Chesterton.

Quest'anno ricorre il 150° anniversario della nascita di Gilbert, ma in questo numero non troverete alcuna menzione di questo fatto perché, coraggiosamente o stupidamente, speriamo di produrre un'edizione speciale per il compleanno in tempo per il grande giorno del 29 maggio.

Vi invitiamo a recitare la Preghiera del GKC, a leggere le sue opere e a inviarci i vostri commenti.

Dio vi benedica

Stuart McCullough








Nessun commento: