venerdì 10 maggio 2013

Il sito "Gli Scritti" segnala alcune pagine del nostro blog e noi ne siamo contenti.

Segnaliamo... la segnalazione di alcune pagine del nostro blog da parte del bel sito de Gli scritti (che ha già all'attivo diverse pagine su GKC).

Ci colpisce che sono proprio le pagine che riguardano i luoghi dove è stato Gilbert. Questo ci spinge a dire agli amici de Gli Scritti che ci sono altre pagine che noi riteniamo interessanti del nostro blog che potrebbero riprendere proprio per far conoscere questi aspetti... incarnati della vita di GKC; e poi ci spinge ad approfondire questi aspetti concreti della sua vita.

E' una cosa che riteniamo molto bella e tutt'affatto che "curiosa", "originale" o altro ancora. La vita vera di una persona è importante tanto quanto ciò che ha scritto. Nel caso di Chesterton si può solo vedere che la sua vita era ancora più bella ed interessante, se possibile, dei suoi scritti. Si stimola anche l'idea a non confinare un autore nell'ambito "letterario" ma a collocarlo al suo giusto posto, cioè nella vita.

Per cui gli amici de Gli Scritti si facciano sentire (sinceramente forse per avanzata cecità non siamo riusciti a reperire un qualsivoglia indirizzo per contattarli). I nostri indirizzi di posta "fisica" ed elettronica sono qui sul blog.

http://www.gliscritti.it/blog/entry/1926

Comunque questa "segnalazione di segnalazione" ci è arrivata tramite una... (ebbene sì!) segnalazione dell'impagabile Maria Grazia Gotti.

1 commento:

Antonio Giovanni Colombo ha detto...

Veramente un indirizzo email sul sito ci sarebbe:

Email: centroculturale@gliscritti.it