martedì 30 aprile 2013

Ecco le offerte riservate ai nostri soci

Ricordando che le offerte che vedete scorrere qui sopra sono riservate solo ai nostri soci (essere amici di Gilbert serve a qualcosa, no?), spendiamo due parole sulle opere di GKC in vendita.

Il Profilo della ragionevolezza è uno dei testi cardine del distributismo. Spesso ci chiedono cosa si possa leggere per sapere cos'è il distributismo. Noi consigliamo questo volume, Cosa c'è di sbagliato nel mondo e Lo stato servile di Hilaire Belloc. Tutti pensano di trovare grafici e diagrammi ed invece trovano grandi idee, grandi principi, perché tutto parte da lì e non dai grafici, anche se il Big Business che governa tutto il mondo vuole farci credere il contrario.

L'imputato è la raccolta dei primi, primissimi articoli che resero famoso il giovanissimo GKC. Gilbert era già maturo all'epoca, sembra incredibile ma è così. Un libro davvero bellissimo, a tratti anche commovente.

L'Uomo comune è una bella e ricca raccolta di saggi, potentissimi, su tanti temi, dall'educazione alla famiglia al cosiddetto progresso. Un paio li avete già assaggiati ne La Nonna del Drago. Bello, semplice e chiaro.

La serietà non è una virtù è altrettanto bello, sempre una raccolta. Valgono tutti la pena e la spesa, sono delle buonissime idee regalo per degli amici a cui si vuole davvero bene perché, regalandoli, regalate la Verità.

E il libro di Ubaldo Casotto è un bel Bignami del Chesterton - pensiero, per chi vuole dare un morso…

Approfittate dunque di questi prezzi che sono riservati solo ai soci!

Nessun commento: