mercoledì 18 giugno 2008

Una bellissima lettera

Col permesso dell'interessata pubblichiamo questa bella mail (ma diciamo lettera, dài!) che abbiamo ricevuto, che ci piace, ci conforta e ci rallegra molto. Grazie a Sabina Nicolini che ne è l'autrice e grazie a tutti quelli che ci scrivono anche solo per dire: grazie, andate avanti, e non sono pochi. Ci fa piacere che possiamo portare Gilbert, e che Gilbert porti a tutti allegria, gioia, intelligenza, conforto e... Gesù.
E... grazie di essere stati paragonati alle... tende a pallini! E' commovente! (per chi non avesse colto, dovrete aspettare la oramai prossima pubblicazione della nuova edizione di Uomovivo da parte di Morganti Editori...).

Carissima Società Chestertoniana,

è stato bellissimo scoprire della vostra esistenza. Una di quelle cose per cui ringraziare Dio, insieme alle tende a pallini...
Sono una consacrata di una nuova comunità religiosa chiamata Apostole della Vita Interiore (ci dedichiamo all'evangelizzazione e alla formazione interiore), e studio teologia fondamentale presso l'Università Lateranense di Roma.
Un anno fa ho "incontrato" Chesterton (grazie a "Ortodossia"), ed è stato amore a prima vista. Vincendo qualche sospetto e perplessità da parte dei docenti, ho ottenuto di poter fare su di lui la mia tesi di licenza! (a cui comincerò a lavorare quest'estate).
Attraverso alcuni provvidenziali incontri (specialmente quello di sabato scorso alla Civiltà Cattolica con Fr Ian Boyd e Andrea Monda) ho ricevuto preziose indicazioni e soprattutto contatti con persone speciali!

Fabio Canessa mi ha parlato di voi e del Chesterton Day del 24 giugno: purtroppo non potrò essere presente, ma mi farebbe piacere ricevere indicazioni sulle vostre attività, anche in futuro - e se saranno disponibili, anche gli atti del convegno di Grottammare.
Ho letto dal vostro blog (complimenti, è bellissimo!) che è possibile iscriversi alla Società: lo vorrei fare.
Grazie per il vostro lavoro e spero a presto!
Sabina

Nessun commento: