venerdì 9 febbraio 2024

Chesterton in altre parole - Terry Deary (Horrible Stories): Chesterton mi ha reso uno scrittore.




Terry Deary, l'autore della serie Horrible Stories (Brutte Storie, in traduzione italiana), descrivendo i libri che gli hanno cambiato la vita, mette in cima alla lista Il Napoleone di Notting Hill di GKC:

I testi scolastici, come il Thomas Hardy che eravamo costretti a leggere, erano così noiosi. Quando mi sono imbattuto in questo libro di Chesterton, all'età di circa 17 anni, ho capito che i libri potevano essere emozionanti e creare nuovi mondi colorati. Ho capito che i libri non devono essere necessariamente seri e pieni di eroi miserabili come Tess dei D'Urbervilles o Il sindaco di Casterbridge. Possono portare all'incontro con persone fantastiche. Chesterton mi ha reso uno scrittore.

Terry Deary: Books that changed my life


https://www.readersdigest.co.uk/culture/books/meet-the-author/terry-deary-books-that-changed-my-life


Nessun commento: