venerdì 8 febbraio 2019

Questo bellissimo libro contiene la testimonianza di...

My name is Lazarus è il resoconto di trentaquattro conversioni causare da Chesterton.

Chesterton è alle radici di numerose conversioni già da vivo, addirittura da prima della sua conversione, ma è un continuo anche ora.

Tra le persone che raccontano della propria conversione c'è anche uno dei nostri più cari amici, padre Spencer Howe. Padre Spencer è parroco della parrocchia di Holy Cross a North East Minneapolis, per cinque anni in Italia a causa dei suoi studi (tra l'altro la sua dissertazione per la licenza in Storia della Chiesa alla Pontificia Università Lateranense riguarda il rapporto tra Chesterton e l'Italia e ci siamo finiti dentro anche noi...), fautore dell'incontro tra la nostra scuola e la Chesterton Academy di Edina, Minnesota.

La sua è una bellissima storia e sarebbe bello se la leggeste.

Personalmente io sono molto molto grato a Padre Spencer per tutto, e la sua conversione è per me motivo di speranza e di conforto. Ci lega una forte amicizia e qui è uno di noi. Ci vorrebbe una giornata per raccontare le tante belle cose vissute insieme, un fiume d'inchiostro per scrivere tutto ciò che ci accomuna. Ma è sufficiente dire: Gesù!

Ringraziamo il Signore per questi miracoli ottenuti da Chesterton!

Marco Sermarini 







2 commenti:

Francesca ha detto...

È prevista la traduzione italiana, prima o poi?

Grazie,
Francesca

L'Uomo Vivo ha detto...

Magari. Sentiremo qualche editore...