venerdì 9 gennaio 2015

Più di un milione di pagine visitate per il nostro piccolo blog

Carissimi Amici,

volevo comunicarvi che il nostro blog ha registrato dal 17 Ottobre 2006 più di un milione di pagine visitate (per l'esattezza sono 1.019.229, cioè unmilionediciannovemiladuecentoventinove).

Sono contento perché volendo tutti possono leggere di Gilbert in italiano, possono sapere chi è, possono consultare questo piccolo blog come una piccola guida per addentrarsi a conoscere il nostro caro amico, che porterà sicuramente tanto bene nella loro vita.

Solo questo.

Il 17 Ottobre 2006 cominciavamo questa piccola avventura (l'avventura di far conoscere a più persone possibile Gilbert, per gratitudine e affetto, solo per quello, non per cultura, non per accademia, non per passatempo) con queste parole:

"Cari Amici,

in maniera come al solito tumultuaria e fermamente all'adagio del Nostro Caro Gilbert ("se una cosa vale la pena di farla, vale la pena di farla male"), ecco a voi il blog dell'Uomo Vivo!
Cercheremo di dare nuovamente voce a Gilbert, in un mondo strano che lo vede attualissimo, profetico e sempre lucido, ma stranamente e ingiustamente dimenticato.
Occupiamo con la pachidermica mole fisica, intellettuale, umana del Nostro Caro Gilbert un pezzettino di quell'immenso Hyde Park che è la rete, nella speranza che questa piccola soap box gli doni nuova notorietà e che soprattutto gli faccia incontrare tanta gente bisognosa delle sue parole di speranza, di senso comune, di intelligenza cattolica.
Quanto bene può fare Gilbert Dio solo lo sa!
Ecco cominciata, allora, la singolar tenzone.
Fatevi avanti, allora! Siamo per la Vita, e passa via al nulla gaio cui ci vorrebbero sprofondare. Non abbiamo paura."

Tutto è ancora vero e vivo, anche di più.

Marco Sermarini

Nessun commento: