martedì 6 gennaio 2015

Padre Robert Barron sta lavorando dedica una trasmissione televisiva a Chesterton e Newman

Fr. Robert Barron (@FrRobertBarron)
Another great day of filming in London for new series Catholicism: The Pivotal Players. Thank you to crew and Word on Fire team!

Padre Robert Barron (che ho avuto il piacere di conoscere negli Stati Uniti) è il Rettore del Seminario di Mundelein, a Chicago, una delle più prestigiose istituzioni cattoliche d'America.

Ma è anche un blogger (www.wordonfire.org) e un conduttore radiofonico e televisivo con grande seguito. Come leggete dal post, ora sta lavorando ad una trasmissione dal titolo Catholicism: The Pivotal Players (una possibile traduzione è: Cattolicesimo: I Giocatori Fondamentali - se preferite anche centrali va bene, è molto da basket...), ed una puntata, girata proprio ieri (padre Barron ce l'ha fatto sapere direttamente) in Inghilterra, è dedicata al Nostro Eroe e al beato John Henry Newman.

Ecco, come vedete Chesterton è sempre attuale e Newman è davvero da scoprire bene (Chesterton lo lesse largamente e vi consiglio di leggere Gli Ariani del IV secolo, praticamente introvabile ma attualissimo; come pure gli Scritti universitari, tradotti dal nostro Angelo Bottone, che ne è uno dei massimi conoscitori. In realtà tutto Newman è da leggere).

Vi terremo informati sulla faccenda.

Marco Sermarini 

Nessun commento: