venerdì 11 aprile 2014

Giancarlo Raggi consegna al nostro Giorgio Pellei alcuni strumenti di lavoro per il Sierra Leone Chesterton Center

Cari Amici,

in questa foto di pochi minuti fa vedete Giancarlo Raggi dell'Associazione "Romano Gelmini per i popoli di Terra Santa" di Rimini che consegna al nostro Giorgio Pellei un primo carico di strumenti di lavoro da inviare al Sierra Leone Chesterton Center condotto da John Kanu, il nostro caro amico protagonista dello scorso Chesterton Day.

Come molti sapranno, abbiamo lanciato una campagna di raccolta di utensili e strumenti di lavoro anche usati da destinare alla vocational school (scuola professionale) del Sierra Leone Chesterton Center, che sta attuando con successo le idee distributiste nel paese africano.

Con successo: ormai questi uomini non ricorrono più da tempo alle elargizioni delle Ong. Vivono e camminano con le loro gambe. È un grande risultato, amici. Ora sono liberi e possono mandare i figli a scuola, fare il piccolo commercio che li renderà ancora più autonomi.

Ma hanno bisogno di una nostra spinta, che John con grande dignità e forza ci ha chiesto: mettere su una scuola professionale sul campo, per insegnare le varie arti ai giovani sierraleonesi.

Abbiamo avuto delle risposte concrete ma abbiamo bisogno di altre risposte. Ci servono utensili e denaro per spedirli.

Noi aspettiamo la vostra generosità, basta anche un solo martelletto o cacciavite, anche una zappetta che non usate, e potrete costruire con John e noi il mondo buono voluto da Nostro Signore e da Chesterton.

Anche dieci euro.

Io ci conto, amici!

Prendiamo esempio da Giancarlo.

Nessun commento: