I tempi eroici degli inizi, quando la Società aveva iniziato una piccola vendita militante di vecchie copie dei libri di Chesterton in tempi di tramonto dell'oblio del Nostro Eroe (fummo la stella mattutina! 😂😜), prevalentemente trovati in mercatini, su eBay, in vecchie librerie, mi dedicavo aiutato da amici e figli piccolissimi a fare delle bancarelle nelle quali mettevo appunto il frutto delle nostre ricerche ed acquisti semiclandestini, assieme a questi fantasmagorici bigliettini: dovevano servire ad attizzare il potenziale acquirente a comprare il libro a cui erano riferiti.
Padre Roberto Brunelli sostiene che fossero dei bigliettini deliranti, e io ne convengo con lui con decisione! In parte in effetti lo lasciano anche intravvedere! Però sono il frutto di un grande entusiasmo e a distanza di più di vent’anni esso ancora resiste, anzi cresce.
Lo scopo è quello di contagiare tutti di esso e dare a più persone possibili l’opportunità di conoscere Chesterton e con lui l'Unico Re per cui lavorava, che non era il re d’Inghilterra.
Marco Sermarini
Nessun commento:
Posta un commento