venerdì 6 dicembre 2024

Innocent e i commenti ad una sua bella replica in terra di Sicilia - di Luigi Umana.



Una cronaca fresca e al tempo stesso calda di questa replica di Innocent. Il presidente della Società Chestertoniana non può che esserne entusiasta, e così anche i chestertoniani, c'è gente che parla di Gilbertone!

______________

Buongiorno dottor Sermarini.

La replica è stata un successone!
Soddisfatti sia noi, che il pubblico. Ci stanno arrivando ancora ora un sacco di complimenti, e tra questi riceviamo un sacco di frasi bellissime e ne riporto qui alcuni esempi:

"Non lo conoscevo questo testo, andrò a leggerlo";
"L'avevo letto, ma andrò sicuramente a rilleggerlo";
"Bello questo Chesterton, leggerò qualcosa";

E uniti a questi, alcuni commenti generali degli spettatori era anche che avessero bisogno di un testo così, apparentemente leggero, ma che ti dà uno schiaffo, sbattendo davanti una lezione, e temi forti.

Quindi è ben riuscito sia da un punto di vista organizzativo, realizzativo, e "missionario".

Voglio fare una menzione d'onore a Giuseppe Seminara, che ci ha voluto fortemente conoscere. A sue spese ci ha regalato qualcosa come 15 libri prodotti da voi, ci ha spiegato come lui lo ha conosciuto, ribadendo che, come ha scritto anche lei, lo chiamate il vostro amico Gilbert. Ci ha lasciato anche con alcune frasi che ci hanno rassicurato anche poche ore prima di andare in scena, come "Se vale la pena fare qualcosa, vale la pena farla male". Il che ad alcuni ha fatto un effetto di incomprensione, a me personalmente ha tranquillizzato, al di là della resa, perché essere lì era motivo di soddisfazione, con tutto quello che si è mosso dietro per rendere possibile tutto ciò. Quindi grazie a voi, l'istituto Francesco Ventorino, Giuseppe Seminara, e tutti gli amici che hanno ospitato alcuni della compagnia.

Siamo quindi molto contenti e soddisfatti della riuscita, e non vediamo l'ora di rifarlo.
Magari quando ci vedremo ne parleremo meglio.

Un saluto
Luigi Umana

P.S.: Aggiungo questo messaggio che ci ha scritto Giuseppe Seminara al termine dello spettacolo:

Mi unisco da quaggiù alle fragorose risate di lassù che sicuramente si starà facendo l’ormai nostro amico comune Gilbert. Siete voi che mi avete commosso. Grazie per la testimonianza che siete, ringrazia tutti da parte mia e non dimenticate mai di guardarvi tra di voi così, con questi occhi di grazia ricevuta, siete un capolavoro di vita. 
Buon rientro. Non ci perdiamo !!! 
P.S. = Lasciamo che Lui faccia l’impossibile nella nostra vita. 
Grazie.

_________


Nessun commento: